
Teatro dei Contrari: Il Piccolo Regno Culturale di Monteverde Vecchio
Il Teatro dei Contrari è un’associazione culturale e un piccolo, ma vivace, spazio teatrale situato nel cuore del quartiere di Monteverde Vecchio a Roma. Nato nel 2013 dall’Associazione Culturale Armonia dei Contrari, si distingue come un centro di promozione sociale, culturale ed educativa, ponendo l’accento sulla sperimentazione, la formazione e l’accoglienza di artisti emergenti e spettacoli innovativi.
Il teatro è diretto artisticamente da Francesco Nannarelli e Giorgia Verri ed è un luogo di “agire collettivo”, con una filosofia che considera la cultura “una condizione per tutti”. Essendo anche una Associazione Accreditata al M.I.U.R. e iscritta all’Albo delle Associazioni di Roma, offre un ampio spettro di attività che vanno oltre la semplice messa in scena di spettacoli.
La proposta del Teatro dei Contrari è caratterizzata da una grande varietà e da una forte attenzione alla drammaturgia contemporanea e ai progetti originali.
È un punto di riferimento culturale per il quartiere, incentrato sulla creazione artistica dal basso e sull’offerta di un’esperienza che unisce teatro, musica e formazione.
Desideri conoscere il programma specifico per un determinato periodo al Teatro dei Contrari, o vuoi cercare un altro luogo a Roma?
