JAZZ & IMAGE: al Parco del Celio si apre la rassegna “We Love Big Band” con Angelo Schiavi e Viola Violi
Nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, il festival JAZZ & IMAGE lancia una nuova rassegna interamente dedicata alle big band, intitolata “We Love Big Band” e ideata da Mario Corvini. Ad inaugurare il ciclo, mercoledì 24 settembre, sarà il Fresh Ensamble di Angelo Schiavi, che si esibirà con la cantante e compositrice Viola Violi. L’ingresso è gratuito.
Il Fresh Ensamble, diretto da Angelo Schiavi (sassofoni, clarinetto), è un progetto in continua evoluzione composto da giovani e talentuosi musicisti. Il gruppo si dedica alla ricerca e alla reinterpretazione di brani originali e standard jazz, con arrangiamenti appositamente scritti per creare un repertorio vario e piacevole.
Per questa esibizione, il Fresh Ensamble presenta la sua recente collaborazione con Viola Violi, cantante e cantautrice toscana, esplorando una commistione sonora inedita tra pop, funky e jazz. Una contaminazione che sta riscuotendo grande successo e che sarà al centro del loro prossimo CD, “Se”, in uscita a novembre. Sul palco, insieme a Schiavi e Violi, saliranno Vittorio Gervasi (tenor sax), Federica Di Santo (alto sax), Dario Filippi (trombone), Gianluca Urbano (tromba), Nicola Fiore (contrabbasso), Marco Giuliana (chitarra), Giammarco Giannetti (piano e synth) e Diego Gargani (batteria).
La rassegna “We Love Big Band” proseguirà fino al 30 settembre con concerti di artisti come Massimo Pirone, Mario Corvini, Greg, Javier Girotto e tanti altri.