Jazz & Image al Parco del Celio: Due serate con il talento di Wayne Escoffery Quartet
Il palco di Jazz & Image, a due passi dal Colosseo, si prepara ad accogliere uno dei talenti più riconosciuti a livello internazionale. Nelle serate di venerdì 29 e sabato 30 agosto, sarà il Wayne Escoffery Quartet a incantare il pubblico con la sua musica. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del jazz d’autore, con ingresso gratuito.
Fin dal suo arrivo a New York, il sassofonista Wayne Escoffery si è imposto come una delle figure più richieste della scena jazz. Vincitore di un prestigioso Grammy Award, ha collaborato con nomi leggendari come Ron Carter, Jimmy Cobb e Wynton Marsalis, ed è stato parte della storica Mingus Big Band. Il suo stile al sax tenore, di chiara matrice post-coltraniana ma con echi di Dexter Gordon e Sonny Rollins, è un mix di robustezza e raffinatezza che lo ha consacrato tra i più grandi.
Sul palco con lui, un quartetto di musicisti straordinari:
Il concerto principale si inserisce in una giornata ricca di eventi. Il programma, valido per entrambe le date, è il seguente:
L’iniziativa è promossa e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura di Roma, in collaborazione con l’Associazione Culturale Sound Image e con il supporto di Zètema Progetto Cultura. Per maggiori informazioni, visita www.jazzimage.it.