Vincenzo Salemme Porta la Commedia “Ogni promessa è debito” in Tour Estivo: Tappa a Roma all’Auditorium Parco della Musica – Cavea
Dopo il grande successo della stagione invernale nei principali teatri italiani, il poliedrico artista Vincenzo Salemme torna a calcare i palcoscenici con la sua nuova commedia, “Ogni promessa è debito”. Scritta e diretta da Salemme stesso, la pièce sarà protagonista di un tour estivo nelle location più suggestive d’Italia, con un appuntamento speciale a Roma.
La commedia ruota attorno a Benedetto Croce, un uomo che gestisce una piccola pizzeria a Bacoli. Dopo un incidente in mare, Benedetto si ritrova sperduto e, in stato di sonnambulismo, fa un voto a Sant’Anna: promette una cospicua somma di denaro. Salvato miracolosamente, non ha alcun ricordo dell’accaduto. Al suo risveglio, però, deve fare i conti con tutti coloro che rivendicano quella promessa: dai figli, che lo credono improvvisamente ricco, al sindaco e al parroco, fino ai suoi dipendenti in attesa degli stipendi arretrati. La domanda che tutti si pongono è: il voto fatto in stato di incoscienza è valido? E perché una cifra così precisa al centesimo? Il povero Benedetto si ritroverà in una spirale di esilaranti equivoci, cercando di districarsi tra le regole non scritte dell’etica popolare, secondo cui “ogni promessa è debito”.
Il tour estivo toccherà diverse città italiane, con un appuntamento imperdibile a Roma:
Il tour è organizzato e distribuito da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci e Stefano Francioni Produzioni.
Assicurati un posto: acquista i biglietti oggi stesso