Vincenzo Salemme a Roma: il 13 settembre all’Auditorium con “Ogni promessa è debito”
Dopo il grande successo della stagione invernale, Vincenzo Salemme torna a calcare i palcoscenici con la sua nuova commedia, “Ogni promessa è debito”. Appuntamento da non perdere a Roma: l’unica data del tour estivo nella Capitale è fissata per il 13 settembre all’Auditorium Parco della Musica – Cavea.
Scritta e diretta dallo stesso Salemme, la commedia è prodotta da Chi è di scena e distribuita da Ventidieci e Stefano Francioni Produzioni.
La commedia, tragicomica e grottesca, si interroga sul valore di una promessa fatta in stato di incoscienza. Il protagonista, Benedetto Croce, proprietario di una piccola pizzeria, si ritrova disperso in mare e, in preda a un colpo alla testa, lancia un messaggio radio a Sant’Anna: se verranno salvati, donerà una cifra esatta e colossale: “5.557.382 euro e 60 centesimi!”.
Una volta tornato a casa, Benedetto non ricorda nulla del voto, ma tutti, dal sindaco ai creditori, reclamano la loro parte. La domanda è una sola: quegli inesistenti milioni sono solo il frutto di un delirio del sonnambulo o nascondono una verità celata? La commedia esplora con ironia e filosofia popolare come l’uomo cercherà di districarsi da questa situazione surreale, confrontandosi con la regola non scritta che impone di onorare le promesse, perché, come si sa, “ogni promessa è debito”.
Non perdere l’unica occasione di vedere Vincenzo Salemme a Roma con uno dei suoi spettacoli più attesi. Con date già sold out in altre città, l’opportunità di assistere a questa divertente e profonda commedia nella Capitale è un evento da non perdere. Assicurati il tuo posto e preparati a ridere e a riflettere.