

Titans
Il pluripremiato artista greco Euripides Laskaridis porta a Roma il suo “TITANS”
Uno degli artisti più acclamati della nuova scena greca, Euripides Laskaridis, arriva per la prima volta a Roma con il suo spettacolo “TITANS”. In scena il 23 ottobre 2025 al Nuovo Teatro Ateneo, l’opera è una favola assurda e grottesca ispirata alla mitologia, che utilizza i linguaggi della performance e della danza per esplorare le profondità dell’animo umano.
Prima degli dèi dell’Olimpo, i Titani erano i primi esseri emersi dall’immaginazione umana. Partendo da questo archetipo, Laskaridis ci interroga sul perché delle nostre azioni, cercando di esplorare lo iato tra i nostri ideali e la fragile realtà. Lo spettacolo diventa così un umile promemoria della nostra mortalità e dei nostri limiti, un omaggio a ogni “titanico fallimento” nel tentativo, personale o collettivo, di incarnare un archetipo privo di difetti.
Attraverso una narrazione che fonde l’antico mito con la contemporaneità, “TITANS” si configura come una profonda, e a tratti ironica, riflessione sulla condizione umana e sul nostro costante sforzo di raggiungere la perfezione.



