Il leggendario “The Rocky Horror Show” torna a Roma: una festa di trasgressione al Teatro Brancaccio
Preparate i travestimenti e riscaldate la voce per il “Time Warp”: l’iconico RICHARD O’BRIEN’S ROCKY HORROR SHOW torna a conquistare il pubblico italiano. Il leggendario musical, che ha ispirato il celebre film, sarà in scena al Teatro Brancaccio dal 25 al 30 novembre 2025.
A cinquant’anni dalla sua nascita, The Rocky Horror Show prosegue il suo tour mondiale con la regia di Christopher Luscombe, portando in scena il suo mix esplosivo di musica rock e travolgente energia. Lo spettacolo è un non-stop party che ha reso il musical il più longevo al mondo in scena ininterrottamente, con oltre 30 milioni di spettatori e traduzioni in 20 lingue.
La produzione vedrà nel cast Stephen Webb nel ruolo del Dr. Frank-N-Furter, affiancato da Haley Flaherty (Janet) e James Bisp (Brad), in una riedizione che promette di entusiasmare e sorprendere.
Lo show racconta la storia di Brad e Janet, due novelli sposi che, bloccati da una tempesta, si rifugiano in un sinistro castello. Qui incontrano il bizzarro scienziato Dr. Frank-N-Furter, impegnato a dare vita al suo “uomo ideale”, Rocky. I due protagonisti vengono catapultati in un’avventura indimenticabile, confrontandosi con la loro sessualità in un’atmosfera di liberazione e trasgressione.
Il cuore pulsante dello show è la sua colonna sonora, entrata nella storia della musica con successi senza tempo come “Sweet Transvestite”, “Damn it Janet” e l’immancabile “Time Warp”. Il musical è celebre soprattutto per l’audience participation: il pubblico è invitato a partecipare attivamente travestendosi a tema, interagendo con gli attori e, soprattutto, ballando all’unisono la scatenata coreografia.
DON’T DREAM IT, BE IT!