

Sigfrido Ranucci – Diario di un Trapezista
Teatro e Inchiesta: Sigfrido Ranucci in “Diario di un Trapezista” al Brancaccio di Roma
Il noto giornalista e autore televisivo Sigfrido Ranucci (conduttore di Report) porta in scena il suo spettacolo “Diario di un trapezista”, un racconto intimo che svela il lato segreto e le scelte cruciali che si nascondono dietro le sue inchieste più esplosive.
L’appuntamento esclusivo a Roma è fissato per:
- Quando: Domenica 8 marzo 2026, ore 21:00
- Dove: Teatro Brancaccio, Roma
Lo Spettacolo: Le Storie Nascoste Dietro i Grandi Scoop
“Diario di un trapezista” racconta un Sigfrido Ranucci inedito, costretto a compiere scelte in pochi secondi che hanno condizionato per sempre la sua vita e il successo delle sue inchieste. Lo spettacolo è un omaggio alle persone comuni che, pur rimanendo nell’ombra, sono state determinanti per i suoi scoop, dimostrando che “a definire il destino di una persona non sono tanto le sue qualità, quanto le sue scelte”.
Tra le figure centrali del racconto:
- Il Vagabondo che ha facilitato lo scoop internazionale sui bombardamenti di Falluja con l’uso del fosforo bianco.
- Il Tassista che ha aiutato a ritrovare la pinacoteca di Tanzi, decine di capolavori sfuggiti a indagini internazionali.
- La Producer Svizzera che lo ha salvato da un “trappolone” politico mirato a bloccare la sua carriera.
- La Professoressa che ha ripreso il misterioso incontro tra il senatore Matteo Renzi e l’ex 007 Marco Mancini in un autogrill.
Ranucci conclude il suo diario con una riflessione sulla vita: tutte le persone incontrate hanno avuto un compito, portandosi via un pezzo di sé e insegnandogli qualcosa, anche “a non essere come loro”.
L’evento al Brancaccio è un’occasione per il pubblico di conoscere l’umanità e la complessità che si celano dietro uno dei volti più noti del giornalismo d’inchiesta italiano.
Assicurati un posto: acquista i biglietti oggi stesso



