Caricamento Eventi
Sarah Jane Morris & Solis String Quartet

Sarah Jane Morris & Solis String Quartet

Luglio 14, 2025

Sarah Jane Morris & Solis String Quartet: “Forever Young – Il Club dei 27” in Prima Romana a Casa del Jazz

Lunedì 14 luglio 2025, alle ore 21:00, il Parco di Casa del Jazz ospiterà un evento musicale imperdibile nell’ambito de I Concerti nel Parco Estate 2025: la prima romana di “Forever Young – Il club dei 27” con Sarah Jane Morris e i Solis String Quartet. Questo concerto celebra l’attualità e la forza delle canzoni senza tempo di artisti leggendari, tristemente accomunati da un destino comune: essere scomparsi all’età di 27 anni, entrando così nel mitico e tragico “Club dei 27”.

Un Tributo ai Miti Eternamente Giovani

Il “Club dei 27” include figure iconiche che, nonostante la giovane età della scomparsa, hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica e dell’arte. Brian Jones, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison, Jean Michel Basquiat, Kurt Cobain e Amy Winehouse sono solo alcuni dei nomi che verranno omaggiati in questa serata. Questi artisti, sebbene non avessero quasi nulla in comune se non la loro affascinante personalità e uno stile di vita “sopra le righe”, sono diventati leggende immortali grazie alla loro musica e al loro carisma inaccessibile.

“Forever Young” sfoglia pagine di storia musicale, riscoprendo la potenza e la rilevanza di brani che continuano a risuonare, eternamente giovani come chi li ha resi celebri.

Sarah Jane Morris: La Voce Eclettica

Sarah Jane Morris, con la sua sorprendente gamma vocale e una carriera trentennale, si è guadagnata un fedele pubblico internazionale. La sua versatilità l’ha portata a esibirsi con svariati generi, dal rock al soul al blues africano, collaborando con orchestre classiche, ensemble di violoncelli, chitarre acustiche e big band jazz. La sua ricca voce di contralto, unita alla sua intelligenza emotiva e all’autenticità dei sentimenti che trasmette, la rende un’interprete irresistibile di livello mondiale.

Solis String Quartet: Stile, Talento e Collaborazioni Prestigiosi

Il Solis String Quartet, nato dall’incontro di quattro compositori e arrangiatori napoletani – Vincenzo Di Donna (violino), Luigi De Maio (violino), Gerardo Morrone (viola) e Antonio Di Francia (violoncello) – è un progetto musicale dal respiro internazionale. Fin dagli esordi nel 1991, la loro proposta artistica si è distinta per una sapiente originalità che mescola jazz, world music, pop e musica contemporanea.

Questa dote, unita alla tecnica acquisita negli anni di conservatorio, li ha portati a collaborare con nomi illustri della scena internazionale come Dulce Pontes, Andrea Vollenweider, Pat Metheney, Richard Galliano, Jimmy Cliff, MariaiJoao, Omar Sosa, Hevia e Noa. Numerose anche le collaborazioni con protagonisti della musica italiana, tra cui Claudio Baglioni, Ligabue, Gianna Nannini, Negramaro, Elisa, Adriano Celentano, Eugenio Finardi, Edoardo Bennato, Daniele Silvestri, Ornella Vanoni, Peppe Servillo e Avion Travel.

Un’occasione unica per vivere un’esperienza musicale intensa e suggestiva, celebrando artisti che continuano a vivere attraverso la loro arte.

Assicurati un posto: acquista i biglietti oggi stesso

BIGLIETTI

 

 

Share This Event

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data:
Luglio 14
Ora:
21:00 – 23:00
Prezzo:
€20,00
Categoria Evento:

Luogo

Casa del Jazz
Casa del Jazz
Roma,Italy
+ Google Maps
Numero di telefono
+390680241281
Visualizza il sito del Luogo

Vivi Roma alla grande!

Iscriviti alla newsletter e ricevi eventi imperdibili, consigli segreti e aggiornamenti sui concerti direttamente nella tua inbox.
La città eterna ti aspetta: non perderti nulla!