Jazz & Image al Parco del Celio: I grandi classici del blues con la Sara Berni Blues Band
Continua la settimana dedicata al blues al Parco del Celio con un’artista d’eccezione. Venerdì 22 agosto, a due passi dal Colosseo, il palco di Jazz & Image ospiterà la Sara Berni Blues Band, una delle formazioni più apprezzate del genere in Italia. L’ingresso all’evento e a tutte le attività della giornata è gratuito.
Considerata dal Big Mama di Roma la “migliore band rappresentativa del blues per il nostro paese”, la Sara Berni Blues Band è pronta a trascinare il pubblico con un repertorio che spazia dai grandi classici alle “chicche d’eccezione”. Con una voce che ha “fatto crollare le pareti dei locali”, Sara Berni riproporrà brani storici di artisti come Ray Charles, Etta James e Bill Withers, con arrangiamenti originali che mescolano ritmi frenetici a ballate profonde e toccanti.
Al suo fianco, una band di musicisti eccezionali: Muzio Marcellini alle tastiere, Egidio Marchitelli alle chitarre, Mimmo Catanzariti al basso e Stefano Parenti alla batteria. Un’occasione per apprezzare l’originalità e la unicità che hanno portato la band a essere scelta come miglior formazione italiana all’OnStage! Festival, e che hanno trovato la loro sintesi nell’album live “Half Authorized Bootleg”, che celebra i 10 anni di attività del gruppo.
L’evento musicale si inserisce in una giornata che offre diverse occasioni per vivere a pieno l’atmosfera del Parco del Celio:
L’iniziativa è promossa e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura di Roma, in collaborazione con l’Associazione Culturale Sound Image e con il supporto di Zètema Progetto Cultura. Per maggiori informazioni, visita www.jazzimage.it.