Un appuntamento imperdibile al Parco del Celio: “Il Suono delle Parole” e il Rosario Giuliani Trio
Lunedì 1° settembre, l’Arena di Jazz & Image al Parco del Celio ospiterà una serata unica che unisce letteratura e grande musica. Con la direzione artistica di Eugenio Rubei, l’evento si aprirà con la rassegna culturale “Il Suono delle Parole” per poi proseguire con il concerto di un trio d’eccezione. L’ingresso è gratuito.
Alle ore 19:30, la rassegna curata da Valeria Saggese accoglierà l’autrice Sofia Assante, che presenterà il suo romanzo d’esordio, “La mia ultima storia per te”, vincitore del Premio Viareggio-Rèpaci Opera Prima. Già acclamato da critica e pubblico, il libro è stato definito da Antonio Manzini un’opera di “puro talento” e da Serena Dandini “profonda e matura”. A conversare con l’autrice ci saranno il noto giornalista musicale Gino Castaldo e l’attore Riccardo Rossi, che esploreranno le tematiche del romanzo, a partire dalla domanda: possiamo davvero dire di conoscere le persone che abbiamo accanto?
Alle ore 21:00, la serata proseguirà con il concerto del trio composto da tre talenti della scena jazz italiana. Il sassofonista Rosario Giuliani, universalmente riconosciuto per il suo lirismo e virtuosismo, si esibirà con il contrabbassista Jacopo Ferrazza e il batterista Valerio Vantaggio. Ferrazza vanta collaborazioni con giganti come David Liebman, Enrico Rava e Nicola Piovani, mentre Vantaggio è un batterista versatile che spazia dal jazz al pop, con importanti esperienze internazionali.
L’iniziativa è promossa e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura di Roma in collaborazione con l’Associazione Culturale Sound Image e con il supporto di Zètema Progetto Cultura. Per maggiori informazioni, visita www.jazzimage.it.