Richard Thompson: Un’Icona del Folk Rock in Italia, con un’Imperdibile Data a Roma!
Preparatevi per un evento musicale di portata eccezionale: Richard Thompson, il leggendario cofondatore dei Fairport Convention e una delle figure più autorevoli del panorama cantautorale internazionale, arriva in Italia per tre imperdibili date. Un’occasione unica per vedere dal vivo un artista che il Los Angeles Times ha definito “il miglior cantautore rock dopo Dylan e il miglior chitarrista elettrico dai tempi di Hendrix”, e che Rolling Stone ha inserito tra “uno dei 100 migliori chitarristi di tutti i tempi”.
Le sue qualità di songwriter, la padronanza ineguagliabile della chitarra acustica ed elettrica, e l’energia contagiosa che esprime sul palco continuano a conquistare nuovi fan, confermandolo come un pioniere indiscusso e un esponente tra i più virtuosi e influenti del folk rock britannico.
Segnatevi queste date per non perdere l’opportunità di assistere a uno spettacolo memorabile:
Tutti i concerti sono organizzati e prodotti da Musical Box 2.0 Promotion. I biglietti sono già disponibili in prevendita sui circuiti Ticketone e Vivaticket.
L’appuntamento nella capitale, il 4 settembre 2025 all’Auditorium Parco della Musica, Sala Petrassi, sarà particolarmente speciale. Richard Thompson si esibirà in una coinvolgente veste acustica, accompagnato dalla talentuosa moglie, Zara Phillips, scrittrice e cantautrice. Sarà un’occasione intima per apprezzare la maestria di Thompson in un’atmosfera suggestiva, dove ogni nota e ogni parola potranno risuonare con la loro piena intensità.
La fama di Richard Thompson è consolidata da oltre cinquant’anni di carriera solista, arricchita da album iconici come “I Want to See the Bright Lights Tonight” e “Shoot Out the Lights” (incisi con l’ex moglie Linda). Brani come “Beeswing” e “1952 Vincent Black Lightning” sono diventati veri e propri classici, tanto che il Time ha incluso quest’ultimo tra le 100 migliori canzoni composte dal 1923 a oggi.
La sua musica ha impreziosito anche colonne sonore di film di grande rilievo, come “Grizzly Man” di Werner Herzog e “The Cold Blue” di Erik Nelson. Oltre ai riconoscimenti della critica, Thompson ha ricevuto più volte nomination ai Grammy e premi prestigiosi come l’OBE (Ordine dell’Impero britannico), i BCC Radio 2 Awards, l’Americana Music Association UK Lifetime Award e l’Ivor Novello Award. Il suo ultimo album in studio, “Ship to Shore”, è stato segnalato tra i migliori dischi del 2024 da riviste autorevoli come Mojo e Uncut.
Non perdete l’occasione di assistere a uno dei giganti della musica dal vivo. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del rock e del folk d’autore!
Assicurati un posto: acquista i biglietti oggi stesso