A Jazz & Image un tuffo nel passato: Riccardo Del Fra presenta “Hard Bop Fever”
Prosegue il ricco calendario di appuntamenti al Parco del Celio con una serata dedicata alla tradizione del jazz. Martedì 2 settembre, l’arena di Jazz & Image ospiterà il quintetto di Riccardo Del Fra per un concerto dal titolo “Hard Bop Fever”. L’iniziativa, a due passi dal Colosseo, è a ingresso gratuito.
Riccardo Del Fra, contrabbassista romano che ha segnato la storia del jazz internazionale, in particolare per la sua lunga e proficua collaborazione con Chet Baker, torna a Roma con un progetto speciale. Il quintetto, formato da alcuni dei più talentuosi solisti della nuova generazione europea, si propone di celebrare l’effervescente repertorio dell’hard bop degli anni ’60 e ’70. La formazione darà nuova vita ai brani di maestri come Horace Silver, Benny Golson, Wayne Shorter e Joe Henderson, unendo virtuosismo e creatività in un dialogo musicale che si estende idealmente tra Berlino, Parigi e Roma.
Sul palco, a fianco di Del Fra, ci saranno:
L’iniziativa è promossa e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura di Roma in collaborazione con l’Associazione Culturale Sound Image e con il supporto di Zètema Progetto Cultura. Per maggiori informazioni, visita www.jazzimage.it.