L’R&B Takeover Fest torna a Roma per due giorni di musica, talk e DJ set al MONK!
Il primo festival italiano interamente dedicato all’R&B è pronto a infiammare la Capitale: l’R&B Takeover Fest approda nuovamente a Roma il 13 e 14 giugno 2025 per due giornate all’insegna della musica, talk e DJ set, interamente dedicate alla nuova scena R&B e Afromusic italiana. L’evento si terrà negli spazi del MONK (Via Giuseppe Mirri 35), da anni punto di riferimento per la musica live e per i progetti culturali più innovativi della città.
Preparatevi per un’immersione totale nell’R&B Takeover Fest, l’evento che celebra la vibrante e in continua evoluzione scena urban e R&B italiana! Presentato da Kwanza Dos Santos, il palco del MONK ospiterà un cast di artisti di spicco come Miriam Ayaba, Martina May, Lauryyn, Ste, Heartman, TÄRA, Big Dave, YOF, Kuban e Viscardi.
Ma l’R&B Takeover Fest non è solo musica live! Ogni sera, a chiusura dell’evento, due imperdibili DJ set aftershow faranno ballare il pubblico: il 13 giugno con le sonorità R&B e afro di Big Fish e Ramingo, e il 14 giugno con il coinvolgente DJ set di Bekind, arricchito da interventi live di sax, keytar e ballerini.
Il festival sarà anche un’occasione preziosa di approfondimento e formazione. Carlotta Ferrante modererà i TALK R&B Takeover, con interviste esclusive agli artisti, workshop di ballo a cura di Mariam Alessio e un prezioso incontro sulla produzione musicale e i diritti d’autore, supportato da Acep Unemia e organizzato da Me.to.do. (l’academy di Doner Music), con la partecipazione di esperti come Big Fish, Giordano Dan, Yazee e Giampaolo Rosselli.
Vieni a scoprire i nuovi suoni di un genere in continua evoluzione e a connetterti con una comunità artistica in forte crescita. Ti aspettiamo all’R&B Takeover Fest per un’esperienza indimenticabile al MONK di Roma, il 13 e 14 giugno!