Un viaggio nel mondo dei sogni: al TeatroBasilica in scena “Onirica”
Il mese di febbraio al TeatroBasilica si conclude con un’esperienza immersiva e onirica. Sabato 28 febbraio e domenica 1° marzo, il Collettivo EFFE presenta “Onirica”, un percorso frammentato nei ricordi del mondo dei sogni, che sfrutta l’installazione visiva e sonora per condurre il pubblico in una dimensione altra.
Con la regia di Giulia Odetto, che firma anche i testi con Antonio Careddu, lo spettacolo segue il viaggio di Maya, una giovane donna tormentata dai suoi sogni. In scena, si susseguono immagini oniriche e frammenti di memoria che portano lo spettatore in un mondo in cui la logica cede il passo all’esperienza. Maya, confrontandosi con due figure maschili ricorrenti e riattraversando i suoi sogni, riuscirà a raggiungere un livello di consapevolezza che le permetterà di avere un potere conscio sul suo mondo onirico. Un percorso che indaga il confine tra realtà e immaginazione, toccando un’esperienza universale in ogni essere umano.
Sul palco, gli interpreti Daniele Giacometti, Camilla Soave, Riccardo Micheletti e Catherine Bertoni De Laet danno vita a questo flusso di coscienza, accompagnati dall’ambientazione sonora di Lorenzo Abattoir e le scene di Gregorio Zurla.
Per l’acquisto dei biglietti si rimanda ai canali ufficiali del TeatroBasilica.