Jazz & Image al Parco del Celio: Nicoletta Della Corte Canta Paolo Conte
Preparati a una serata magica sotto le stelle, a due passi dal Colosseo! Martedì 29 luglio, l’Associazione Culturale Sound Image presenta Jazz & Image al Parco del Celio (tra Viale Parco del Celio e Via Celio Vibenna), con un omaggio musicale al grande Paolo Conte. A partire dalle ore 21:00, la voce di Nicoletta Della Corte interpreterà i brani più amati dell’Avvocato.
L’ingresso è gratuito.
Con la direzione artistica dell’Alexanderplatz di Eugenio Rubei, la serata vedrà Nicoletta Della Corte, attrice, interprete e autrice, dedicare un intero concerto a Paolo Conte. Un incontro nato grazie a Lilli Greco, produttore di entrambi, che ha dato il via a un “coup de foudre” artistico. Nicoletta ha selezionato un repertorio che le è particolarmente congeniale, creando un percorso emotivo che parte da quella scintilla iniziale fino ai giorni nostri.
La sua voce calda, profonda e intensa le permette di interpretare le canzoni di Conte, a volte nella medesima tonalità, ma le sfumature vanno oltre la semplice esecuzione: è una questione di affinità elettive e di sensibilità.
Sul palco, Nicoletta Della Corte sarà accompagnata da un trio d’eccezione:
Insieme, reinventeranno, evocheranno e faranno rivivere quel “sortilegio di atmosfere che è l’universo magnifico di Paolo Conte”.
Lo stesso Paolo Conte ha parole di profonda stima per Nicoletta Della Corte: “Ogni volta che un’attrice prende d’assalto il mondo delle canzoni, un fuoco di calore diverso percorre l’aria artistica, Nicoletta, forte della sua esperienza teatrale, sa trasformare il visionario in cui galleggiano i personaggi delle canzoni nel realismo con cui si agitano le figure sceniche.”
La musica non sarà l’unica protagonista della giornata, che si articolerà attraverso diverse fasi:
L’iniziativa è promossa e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura di Roma in collaborazione con l’Associazione Culturale Sound Image e con il supporto di Zètema Progetto Cultura.