Jazz & Image al Parco del Celio: L’energia del jazz contemporaneo con il Nicola Angelucci Quintet
Il Jazz & Image al Parco del Celio si prepara a una serata imperdibile con uno dei batteristi più affermati del panorama jazz italiano. Mercoledì 27 agosto, a due passi dal Colosseo, il palco ospiterà il Nicola Angelucci Quintet, che avrà come special guest il sassofonista Paolo Recchia. Un appuntamento di grande spessore artistico a ingresso gratuito.
Il quintetto guidato da Nicola Angelucci è un vero e proprio concentrato di talento. Batterista di fama internazionale, Angelucci vanta collaborazioni con giganti del calibro di Benny Golson e Wynton Marsalis, e si è affermato anche come raffinato compositore. Per questa serata, ha riunito una formazione d’eccezione:
Il loro repertorio è un viaggio affascinante che unisce composizioni originali a standard jazz, dimostrando come, nel jazz, “non c’è modernità senza tradizione”. Il risultato è un sound inconfondibile, carico di un’intensità emotiva che unisce il virtuosismo dei singoli musicisti a un profondo e intuitivo dialogo di gruppo.
L’iniziativa è promossa e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura di Roma, in collaborazione con l’Associazione Culturale Sound Image e con il supporto di Zètema Progetto Cultura. Per maggiori informazioni, visita www.jazzimage.it.