Jazz & Image al Parco del Celio: Omaggio a Dalla e il Tango di Melingo – Martedì 5 Agosto
Una serata di grande musica vi aspetta domani, martedì 5 agosto, nel suggestivo scenario del Parco del Celio, a pochi passi dal Colosseo. La rassegna Jazz & Image, con la direzione artistica dell’Alexanderplatz di Eugenio Rubei, propone un doppio concerto a ingresso gratuito.
La serata si aprirà alle 19:30 con il BassVoice Project di Pippo Matino e Silvia Barba, che presenteranno il loro ultimo album, “DALLAltraParteDellaLuna”. Si tratta di un sentito tributo a Lucio Dalla, un lavoro che celebra la sua musica e la sua creatività attraverso arrangiamenti unici. Il sound potente e melodico del basso elettrico di Pippo Matino si fonde con la voce minimale ma intensa di Silvia Barba, regalando una nuova prospettiva sulle canzoni del grande cantautore italiano.
Alle 21:00, il palco sarà tutto per Melingo, l’ambasciatore di un tango popolare e colto, considerato l’uomo della nuova frontiera porteña. Il suo è il tango più “sporco” e carnale, quello dei bassifondi di Buenos Aires, lontano dall’eleganza patinata da esportazione. Melingo reinterpreta il tango cancion con la sua voce carismatica e fumosa, offrendo spettacoli di “teatro canzone” in cui si esprime da attore consumato. Per la serata, Melingo riserverà anche un omaggio speciale a Roma.
La giornata al Parco del Celio si articola in vari momenti per godere al meglio dell’esperienza:
L’iniziativa è promossa e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura di Roma in collaborazione con l’Associazione Culturale Sound Image e con il supporto di Zètema Progetto Cultura. Per maggiori informazioni, visita www.jazzimage.it.