JAZZ & IMAGE: Massimo Pirone e Greg in un’immersione nello swing degli anni Trenta al Parco del Celio
Prosegue la rassegna “We Love Big Band”, parte del festival JAZZ & IMAGE, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo. Giovedì 25 settembre, il pubblico potrà assistere a un evento unico: l’esibizione della Massimo Pirone Big Fat Band con ospite speciale il poliedrico artista Greg. L’ingresso è gratuito.
Guidata dal trombonista e bassotubista Massimo Pirone, la Big Fat Band si è affermata come uno dei gruppi più talentuosi nel riportare in auge le atmosfere e le sonorità del jazz e dello swing degli anni Trenta. La loro maestria nel reinterpretare il classico songbook americano promette una serata all’insegna di melodie intramontabili.
A dare un tocco speciale allo show sarà l’artista Greg, noto per la sua matrice rock’n’roll, ma che ha saputo coltivare un profondo amore per il fascino del crooner. Con il suo immancabile tuxedo, Greg si unirà all’orchestra per cantare una manciata di standard swing, aggiungendo il suo tocco di ironia e divertimento. Sul palco, la band sarà composta da Raffaella Vigneri, Marina Acerra, Alessio Maduli, Stefano Angeloni, Adriano Piva ai sassofoni, Carlo Capobianchi, Claudio Giorgi, Fumiko Nakai alle trombe, Gloria Ryter, David Killen ai tromboni, Leonardo Disco al piano, Vincenzo Costabile alla chitarra, Gigi Rossi al contrabbasso e Giancarlo Tofanelli alla batteria.
La rassegna “We Love Big Band” continuerà fino al 30 settembre con una ricca programmazione di concerti.