Jazz & Image al Parco del Celio: Al via la settimana del blues con Mario Donatone & Bluesman Latino
Il Jazz & Image si prepara a una nuova settimana all’insegna del ritmo e delle sonorità blues. Lunedì 18 agosto, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, si inaugura una settimana interamente dedicata al blues, realizzata in collaborazione con il leggendario Big Mama. L’appuntamento di apertura è con il concerto di Mario Donatone & Bluesman Latino. L’ingresso, come sempre, è gratuito.
Mario Donatone & Bluesman Latino è una formazione unica, in cui la sensibilità melodica tipicamente mediterranea si fonde con la tradizione del blues, del gospel e delle sonorità latine. Mario Donatone, pianista e cantante di lunga esperienza, ha collaborato sin dagli anni ’80 con numerosi artisti afroamericani in tour in Italia e in Europa, guadagnandosi un’ottima reputazione.
Con la sua band, che include Gio’ Bosco e Isabella Del Principe alle voci, Angelo Cascarano alla chitarra, Marco Camboni al basso e Francesco Calogiuri alla batteria, Donatone porterà sul palco la sua musica. La band ha già pubblicato i singoli “Pease Hold on (Vivere ancora)” e “Foto di famiglia” e sta per lanciare l’album “Futura Umanità”, registrato in gran parte a L’Avana con ospiti internazionali.
L’evento si inserisce in una giornata che offre diverse occasioni per godersi l’atmosfera del Parco del Celio, dalla mattina fino a tarda notte:
L’iniziativa è promossa e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura di Roma in collaborazione con l’Associazione Culturale Sound Image e con il supporto di Zètema Progetto Cultura. Per maggiori informazioni, visita www.jazzimage.it.