Jazz & Image al Parco del Celio: Lou Marini & Enzo Zirilli Italian Groovers.
Una serata imperdibile per gli amanti del jazz, del soul e del funk vi aspetta al Parco del Celio, a due passi dal Colosseo! Giovedì 31 luglio, Jazz & Image, sotto la direzione artistica dell’Alexanderplatz di Eugenio Rubei, presenta Lou Marini & Enzo Zirilli Italian Groovers. L’ingresso è gratuito.
L’incontro tra il leggendario sassofonista Lou Marini (unico membro originale dei Blues Brothers dal film) e il batterista Enzo Zirilli è avvenuto anni fa al famoso Ronnie Scott di Londra, culminando in una memorabile jam session e nel desiderio di suonare ancora insieme. Questo desiderio si è concretizzato nel 2024, con la band già al terzo tour in meno di due anni e un album di prossima pubblicazione.
Lou Marini vanta collaborazioni innumerevoli con artisti del calibro di Frank Zappa, Tony Bennett, Blood, Sweat and Tears, Barbra Streisand, James Taylor, Donald Fagen, Al Jarreau e Steely Dan. Enzo Zirilli ha suonato con Dado Moroni, Gloria Gaynor, Enrico Pieranunzi, Liane Carroll, Jim Mullen e Peter Bernstein.
A completare questo supergruppo, due eccellenze del jazz italiano:
Insieme, la formazione spazia con libertà assoluta tra composizioni originali e classici del Jazz, Soul e Funk, promettendo un concerto assolutamente imperdibile.
La serata non finisce con il concerto! Dalle 23:00 alle 02:00, l’area sarà animata da “LATE NIGHT MOVE IT!”, per chi vuole continuare a godere dell’atmosfera unica del Parco del Celio.
L’iniziativa è promossa e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura di Roma in collaborazione con l’Associazione Culturale Sound Image e con il supporto di Zètema Progetto Cultura.
Non perdete l’occasione di assistere a questo straordinario evento musicale gratuito, con uno dei sassofonisti più iconici del panorama internazionale!
11:00 OPENING
12:00 -18:00 LUNCH TIME
18:00 – 20:30APERITIVO AL COLOSSEO
Inizio concerto ore 21,00
23:00 – 02:00 LATE NIGHT MOVE IT!