Caricamento Eventi
00_La Morte a Venezia_ Liv Ferracchiati Alice Raffaelli foto Tommaso Le Pera_DSF1293

La morte a Venezia

Febbraio 07, 2025

La morte a Venezia: una libera interpretazione al Teatro India

Dal 5 al 9 febbraio, il Teatro India ospita uno spettacolo affascinante e originale: “La morte a Venezia”, una libera interpretazione del celebre romanzo di Thomas Mann, firmata dal pluripremiato autore e regista Liv Ferracchiati.

Uno spettacolo che esplora il potere dello sguardo

Lo spettacolo non è un adattamento teatrale del romanzo, ma una rielaborazione dell’idea di contemplazione che ne è al centro. Attraverso una combinazione di parola, danza e video, Ferracchiati esplora il rapporto tra morte e atto creativo nella nostra contemporaneità, concentrandosi sul potere dello sguardo e sull’incontro tra due sconosciuti.

Un dialogo tra corpi e parole

“Due sconosciuti che vivono ciò che Mann riassume così: ‘Nulla esiste di più singolare, di più scabroso, che il rapporto fra persone che si conoscano solo attraverso lo sguardo’”, commenta Liv Ferracchiati. Lo spettacolo mette in scena un dialogo tra corpi e parole, tra realtà e immaginazione, in un percorso scenico che indaga la fatica di scrivere e la bellezza, a volte terribile, degli incontri umani.

Un progetto artistico originale

“La morte a Venezia” è una produzione di Marche Teatro, TSU Teatro Stabile dell’Umbria e Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini, coprodotto con Spoleto Festival dei Due Mondi e in collaborazione con Fondazione Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa.

[maxbutton id=”1″ url=”https://clk.tradedoubler.com/click?p=237081&a=2349437&g=1884796&url=https%3A%2F%2Fwww.ticketone.it%2Fartist%2Fachille-lauro%2F%3Fcityname%3DRoma” ]

Share This Event

  • Questo evento è passato.
Serie di eventi Event Series: La morte a Venezia

Dettagli

Data:
Febbraio 7
Ora:
20:00 – 22:00
Serie:
Prezzo:
€18,00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.teatrodiroma.net/

Luogo

Teatro India
Lungotevere Vittorio Gassman, 1
Roma,Italy
+ Google Maps
Numero di telefono
+390687752210

Vivi Roma alla grande!

Iscriviti alla newsletter e ricevi eventi imperdibili, consigli segreti e aggiornamenti sui concerti direttamente nella tua inbox.
La città eterna ti aspetta: non perderti nulla!