“LA DIVINA COMMEDIA OPERA MUSICAL”: il kolossal pluripremiato torna al Brancaccio
L’acclamato kolossal “LA DIVINA COMMEDIA OPERA MUSICAL” torna a Roma, animandosi di nuova potenza e bellezza, sul palco del Teatro Brancaccio dal 24 febbraio al 1° marzo 2026.
Lo spettacolo, già vincitore di due premi “Miglior Musical” al Premio Persefone e insignito della Medaglia d’Oro dalla Società Dante Alighieri, continua a celebrare il capolavoro di Dante Alighieri dopo aver incantato i teatri italiani e aver intrapreso un tour internazionale in Cina nel 2025.
La produzione, firmata Mic International Company, unisce l’immensità del testo dantesco con l’avanguardia tecnologica: proiezioni immersive in 3D inondano il pubblico, proiettandolo attraverso l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso.
Sotto la regia visionaria di Andrea Ortis (che ha curato i testi insieme a Gianmario Pagano), e con le musiche emozionanti composte da Marco Frisina, lo spettacolo si arricchisce di nuove novità per l’edizione 2026.
Nel cast principale:
Le scenografie mobili, le coreografie acrobatiche di Massimiliano Volpini e le luci di Valerio Tiberi completano questo moderno kolossal teatrale, rendendo la grandezza del Sommo Poeta accessibile e coinvolgente anche per i più giovani.
La Divina Commedia Opera Musical si propone come un viaggio coraggioso e profondamente umano attraverso il più grande racconto dell’animo umano, dove vizi, peccati e virtù non conoscono l’usura del tempo.
Assicurati un posto: acquista i biglietti oggi stesso