Jazz & Image al Parco del Celio: Il Jimmy Greene Quartet per tre serate uniche
Il grande jazz internazionale prosegue a Roma, e lo fa in grande stile. La rassegna Jazz & Image, nello splendido scenario del Parco del Celio a pochi passi dal Colosseo, presenta un evento eccezionale che si estenderà per tre serate consecutive: venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 agosto il palco ospiterà il Jimmy Greene Quartet. L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.
Il protagonista delle tre serate è Jimmy Greene, considerato uno dei sassofonisti più interessanti e acclamati della sua generazione. Già noto per la sua collaborazione con il leggendario Ron Carter, Greene ha ricevuto riconoscimenti internazionali, tra cui una nomination ai GRAMMY® per il suo album “Beautiful Life”. La sua bravura è stata celebrata da critici e musicisti per il suo “grande suono” e la sua capacità di far “venire i brividi” con ogni esibizione.
Per l’occasione, Greene sarà accompagnato da un trio di talentuosi musicisti italiani:
Si segnala che, per il concerto di domenica 10 agosto, al pianoforte ci sarà Claudio Filippini, che sostituirà Roberto Tarenzi.
La rassegna non è solo musica: ogni giornata è un’occasione per vivere il Parco del Celio in ogni suo momento, dalla mattina alla notte.
L’iniziativa, a ingresso gratuito, è promossa e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura di Roma in collaborazione con l’Associazione Culturale Sound Image e con il supporto di Zètema Progetto Cultura. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.jazzimage.it.