L’arte arriva a Ostia: “100 Pittori Via Margutta” e “Circolo Artistico Viani” insieme per la prima volta
Per la prima volta, due storiche realtà artistiche romane si uniscono per una tre giorni all’insegna del colore e della cultura. Dal 19 al 21 settembre, Piazza Anco Marzio a Ostia ospiterà “INSIEME”, una manifestazione che vede il sodalizio dei “100 Pittori Via Margutta” e del “Circolo Artistico Lorenzo Viani”.
L’evento, patrocinato dall’Assessorato Grandi Eventi di Roma e dal Municipio X, mira a celebrare il valore dell’arte come strumento di aggregazione e scambio culturale. Per tre giorni, la piazza diventerà una grande galleria a cielo aperto, con oltre 1000 opere in mostra su cavalletti e ombrelloni, affacciate sull’incantevole lungomare di Ostia.
L’inaugurazione, prevista per venerdì 19 settembre alle ore 18:00, vedrà la partecipazione di istituzioni e personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, tra cui gli attori Sebastiano Somma e Flavio Gismondi. La serata continuerà con una performance musicale di Lorenzo Grilli e la Third Class Tap Band. L’intrattenimento musicale proseguirà anche sabato 20 settembre, alle 19:00, con il Lorena Proietti Quintetto.