Giovanni Vernia porta la sua “CAPA FRESCA” al Teatro Brancaccio di Roma
Roma, preparatevi a una serata di risate e leggerezza! Martedì 6 maggio 2025, il Teatro Brancaccio ospiterà Giovanni Vernia, volto noto di GialappaShow e comico amatissimo, con il suo nuovo spettacolo CAPA FRESCA.
Scritto e interpretato da Giovanni Vernia, con la regia di Giampiero Solari e Paola Galassi, e prodotto da VentiDieci e Top Agency, “CAPA FRESCA” promette grandi novità, nuove esilaranti gag e tante sorprese per il pubblico romano.
Lo spettacolo nasce dalla consapevolezza di una società che sembra aver perso spazio per la fantasia e l’immaginazione. In questo contesto, avere la “capa fresca” diventa un vero e proprio antidoto all’apatia, una capacità di sdrammatizzare la realtà circostante in un’epoca dominata dall’intelligenza artificiale e dagli algoritmi.
Giovanni Vernia, con la sua consueta ironia e il suo sguardo acuto sulla realtà italiana, scova il lato divertente e dissacrante di tutto ciò che ci circonda. Lo spettacolo è arricchito da un allestimento scenico 3D unico in Italia, che catapulterà il pubblico in un caleidoscopio di colori e divertimento.
“È lo spettacolo che ho sempre voluto fare,” afferma Vernia, descrivendo “CAPA FRESCA” come una stand-up comedy arricchita da momenti musicali e di ballo, con un’attenzione particolare alla satira sull’attualità.
Il titolo stesso, “Capa Fresca”, richiama un detto napoletano che descrive chi ha la mente libera da preoccupazioni, sempre pronto a trovare il lato divertente della vita. Un’attitudine che ben si sposa con lo stile comico di Giovanni Vernia, come gli ripeteva spesso suo padre: “Giovà, tu tieni la capa fresca”.
Dalla sanità all’odio social, dalla televisione alle ultime tendenze degli italiani, ogni stortura del Paese viene filtrata dalla “capa fresca” di Vernia, trasformandosi in irresistibile materiale comico.
Non perdete l’occasione di trascorrere una serata all’insegna del buonumore e della comicità intelligente con Giovanni Vernia e il suo “CAPA FRESCA” al Teatro Brancaccio di Roma il 6 maggio 2025!
Assicurati un posto: acquista i biglietti oggi stesso