

Musica Classica Contemporanea: Giovanni Allevi in Concerto Piano Solo a Roma
Il Maestro Giovanni Allevi torna sul palco in Italia con il suo nuovo tour europeo di pianoforte solo. Un concerto che si preannuncia come un incontro intimo e profondo, nel quale la sua musica, sospesa tra classico e contemporaneo, invita alla riflessione e alla celebrazione della vita.
L’unica data romana si terrà all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone:
Il tour segna il ritorno di Allevi a calcare i palcoscenici, un percorso che il Maestro affronta con un sentimento rinnovato e puro, nonostante le fatiche fisiche legate alla sua malattia.
“Riprendo timidamente il tour dei concerti all’estero. So già che sarà molto faticoso per via della condizione sofferente del mio corpo. Eppure, sento di avvicinarmi al Pianoforte con un sentimento completamente nuovo: Amore allo stato puro! Non mi interessa il successo, non il riscontro esterno. Tutto ciò che desidero è celebrare la bellezza ed il miracolo della vita!” – Maestro Giovanni Allevi.
Il concerto di pianoforte solo sarà un viaggio attraverso le note dei suoi brani più celebri, dove il pianoforte, con il suo linguaggio universale, diventa il luogo in cui la quotidianità si ferma e la realtà si ricompone.
Il Maestro Allevi, compositore, pianista e filosofo, è riconosciuto per aver rinnovato la musica colta, portandola all’attenzione delle nuove generazioni. La sua recente produzione artistica è profondamente legata alla sua esperienza di malattia:
Assicurati un posto: acquista i biglietti oggi stesso