Jazz & Image al Parco del Celio: Il Gianluca Figliola Quartet con Alain Jean-Marie – Mercoledì 6 e Giovedì 7 Agosto
Il grande jazz internazionale torna a risuonare nel cuore della Capitale. Nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, la rassegna Jazz & Image presenta un doppio appuntamento imperdibile: mercoledì 6 e giovedì 7 agosto salirà sul palco il Gianluca Figliola Quartet feat. Alain Jean-Marie. L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.
Il concerto vedrà l’incontro tra due talenti eccezionali. Il chitarrista Gianluca Figliola, pur giovanissimo, si è già affermato come uno dei più originali e innovativi interpreti della chitarra jazz. Al suo fianco, il leggendario pianista Alain Jean-Marie, un’autentica istituzione del jazz europeo, vincitore del prestigioso Prix Django Reinhardt e del Django d’Or.
La sua carriera, iniziata a soli otto anni, lo ha visto collaborare con giganti come Chet Baker, Max Roach e Abbey Lincoln.
Insieme a loro, una sezione ritmica di altissimo livello:
Questa formazione promette un’esibizione che unisce il virtuosismo della chitarra di Figliola all’eleganza e alla profonda esperienza pianistica di Jean-Marie.
La giornata si articolerà attraverso diverse fasi, per godere appieno dell’atmosfera del Parco del Celio:
L’iniziativa è promossa e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura di Roma in collaborazione con l’Associazione Culturale Sound Image e con il supporto di Zètema Progetto Cultura. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.jazzimage.it.