Francesco Bruno Quartet Presenta “New Hearth Waltz”
Roma – Proseguono le serate di Jazz & Image nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo! Venerdì 1° agosto, con la direzione artistica dell’Alexanderplatz di Eugenio Rubei, sarà la volta del Francesco Bruno Quartet, che presenterà il concerto “New Hearth Waltz”. L’ingresso è gratuito.
Il “New Heart Waltz” (il valzer per il nuovo mondo) è il titolo augurale scelto dal chitarrista Francesco Bruno per questo concerto, che lo vedrà sul palco con il suo quartetto. Figura storica della scena jazz romana fin dai primi anni Settanta, Francesco Bruno ha lasciato tracce importanti anche nella musica popolare italiana, come dimostra “Voglia ‘e Turnà”, brano scritto negli anni ’80 per Teresa De Sio e divenuto un evergreen.
Il concerto proporrà una selezione di composizioni tratte dai suoi numerosi progetti solisti, tra cui “Blue Sky Above The Dreamers” e il più recente “Zàkynthos”. Bruno ha saputo creare una cifra stilistica unica, che affonda le radici nel jazz afroamericano per poi espandersi in una varietà di colori, sempre uniti da tratti melodici distintivi nei suoi brani.
Sul palco con Francesco Bruno:
La giornata si articolerà attraverso diverse fasi, per godere appieno dell’atmosfera del Parco del Celio:
L’iniziativa è promossa e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura di Roma in collaborazione con l’Associazione Culturale Sound Image e con il supporto di Zètema Progetto Cultura.
Non perdete l’occasione di assistere a questa eccezionale serata di jazz in una delle location più suggestive di Roma!