Caricamento Eventi
Finché Giudice Non Ci Separi - Biagio Izzo

Finché Giudice Non Ci Separi

Dicembre 09, 2025

Biagio Izzo in “Finché Giudice Non Ci Separi”: Una Commedia Esilarante Sulle Follie della Vita di Coppia al Teatro Sala Umberto

Dal 2 al 14 dicembre 2025, il palco del Teatro Sala Umberto di Roma ospiterà la divertente commedia “FINCHÉ GIUDICE NON CI SEPARI”. Scritto da Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, lo spettacolo vede protagonista Biagio Izzo, con la partecipazione straordinaria di Augusto Fornari e la regia dello stesso Fornari.

Una “Tranche de Vie” Tra Separazioni e Colpi di Scena

La pièce racconta le vicende di Mauro, Paolo, Roberto e Massimo, quattro amici, tutti separati. Massimo, libraio antiquario, è fresco di separazione e ha appena tentato di togliersi la vita. Il giudice gli ha portato via tutto: la casa, la figlia e lo ha costretto a versare un cospicuo assegno mensile alla moglie. Con ciò che resta del suo stipendio, gli amici gli hanno trovato uno squallido appartamento di 35 mq.

Massimo è disperato, e i tre amici gli stanno vicino per rincuorarlo e assicurarsi che non commetta un altro gesto insensato. Ognuno dispensa consigli su come affrontare la separazione, questa nuova situazione e come ritornare a una vita normale. Proprio quando i tre sembrano essere riusciti a riportare alla ragione il loro amico, un’avvenente vicina di casa suona alla porta. All’apparire dell’affascinante donna, gli amici hanno un sussulto. Ma la sorpresa sarà grande quando i quattro amici scopriranno chi è la donna misteriosa…

Note di Regia: Ironia e Sincerità per un Pubblico Coinvolto

Nelle note di regia, Augusto Fornari definisce lo spettacolo una “riflessione divertente sugli splendori e le miserie della vita di coppia, soprattutto quando la coppia ‘scoppia’, come si diceva una volta”. L’intento è mantenere una recitazione “leggera, senza fronzoli, asciutta”, per dare al pubblico la sensazione di spiare una “tranche de vie”, un pezzo di vita che potrebbe appartenere a chiunque.

Le storie raccontate dai protagonisti sono reali, quotidiane, e facilmente riconoscibili: “potremmo averle sentite in casa, in ufficio, per strada, potremmo averle fatte addirittura noi.” La forza propulsiva di “Finché Giudice…” risiede proprio in questa capacità di essere spiazzante per quanto ci riguarda, parlando una lingua che il pubblico capisce subito, fatta di temi vivi, pulsanti e che riguardano davvero tutti.

Biagio Izzo, con la sua inconfondibile ironia e generosità, sa prendere per mano il pubblico che conosce e ama, conducendolo “fino alle porte del suo cuore”.

Preparatevi a ridere e a riflettere con “Finché Giudice Non Ci Separi”, una commedia che affronta con leggerezza e profondità le sfide e le assurdità delle relazioni moderne

Assicurati un posto: acquista i biglietti oggi stesso

BIGLIETTI

Share This Event

13389459
DD
DAYS
HH
HOURS
MM
MIN
SS
SEC

Dettagli

Data:
Dicembre 9
Ora:
20:30 – 22:30
Serie:
Prezzo:
€22,00
Categoria Evento:

Luogo

Teatro Sala Umberto
Teatro Sala Umberto
Roma,Italy
+ Google Maps
Numero di telefono
+39066794753
Visualizza il sito del Luogo

Vivi Roma Senza Pensieri