FAMILIE FLÖZ al Brancaccio con “INFINITA”: la poesia della vita attraverso le maschere
La rinomata compagnia tedesca FAMILIE FLÖZ torna al Teatro Brancaccio con il suo acclamato spettacolo “INFINITA” l’11 e 12 aprile 2026.
Infinita è un’opera teatrale unica che affronta i temi universali dei primi e degli ultimi istanti di vita, della nascita e della morte, attraverso l’uso di maschere magiche, teatro d’ombra sublime e musica ammaliante.
Lo spettacolo è un delicato mosaico dei grandi e piccoli momenti dell’esistenza. Semplice e toccante, offre uno sguardo sui temi perpetui della vita: nascita, sesso, morte e tutto ciò che è universalmente comico. In scena, gli attori (tra cui Björn Leese, Benjamin Reber, Hajo Schüler e Michael Vogel) mostrano il timido ingresso nel mondo, i primi passi coraggiosi e l’inevitabile caduta finale.
La FAMILIE FLÖZ è celebre per il suo approccio “antelinguistico” al teatro, dove tutti i conflitti si manifestano a livello fisico. Le maschere, realizzate da Hajo Schüler, sono strumenti essenziali e portano con sé non solo una forma, ma anche un contenuto drammatico. Gli attori, che sono al tempo stesso autori dei personaggi, utilizzano il corpo per scrivere la scena nell’aria, creando un teatro in cui la profonda umanità dei personaggi emerge senza bisogno di parole.
Il risultato è uno spettacolo che incanta e commuove, celebrato per la sua capacità di toccare l’anima attraverso un linguaggio universale.
Assicurati un posto: acquista i biglietti oggi stesso