EUGENIO FINARDI: L’Anima Rock di “TUTTO ’75-’25” in Scena a Roma al TEATRO OLIMPICO
Eugenio Finardi celebra cinquant’anni di carriera con un tour che esplora le tre anime della sua arte, ma l’appuntamento più atteso per il pubblico capitolino è quello con la sua anima più viscerale ed elettrica: TUTTO ’75-’25. Questo segmento del tour, che ripercorre un’intera carriera, farà tappa a Roma con un’unica, imperdibile data.
Il tour TUTTO ’75–’25 è la forma più energica e rock del progetto celebrativo di Finardi. È un dialogo potente tra passato e presente, che vede l’artista tornare alla dimensione della band per eseguire sia i brani del suo ultimo album TUTTO che le canzoni che hanno fatto la storia della sua musica.
Sul palco di Roma, Finardi sarà affiancato da musicisti di grande talento: Giuvazza Maggiore (chitarre), Claudio Arfinengo (batteria) e Maximilian Agostini (tastiere).
Il progetto di Finardi si completa con altre due declinazioni, meno incentrate sull’energia rock ma ugualmente profonde:
L’intero tour è trainato dal suo ultimo album, “TUTTO”, disponibile in digitale, CD e vinile. Questo lavoro, il 20° di brani originali, è concepito come una sorta di testamento musicale e spirituale, con cui Finardi affronta con lucidità e consapevolezza i grandi temi della crisi sociale, l’amore, la spiritualità e i misteri dell’esistenza. L’album è stato prodotto dal suo storico collaboratore Giovanni “Giuvazza” Maggiore.
L’appuntamento al Teatro Olimpico di Roma si preannuncia come uno dei momenti culminanti di questa celebrazione artistica. Hai già controllato la disponibilità dei biglietti per la data di tuo interesse?
Assicurati un posto: acquista i biglietti oggi stesso