Jazz & Image al Parco del Celio: Il concerto dell’Elsa Baldini Quartet “Se stasera suono qui”
Continua la programmazione estiva di Jazz & Image nel suggestivo scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo. Mercoledì 20 agosto, il palco accoglierà l’Elsa Baldini Quartet in un concerto speciale intitolato “Se stasera suono qui”. L’ingresso a questo e a tutti gli appuntamenti della giornata è, come sempre, gratuito.
Elsa Baldini, dopo una lunga carriera dedicata alla black music – dal blues al jazz, dal soul alla disco – si lancia in una nuova e affascinante sfida: un repertorio interamente in lingua italiana. Insieme al suo quartetto, composto da Muzio Marcellini alle tastiere, Mimmo Catanzariti al basso e Stefano Parenti alla batteria, l’artista reinterpreta brani accuratamente selezionati dal panorama della canzone d’autore italiana.
L’intento è quello di rispettare le composizioni originali, ma al contempo infonderle con il sound soul-jazz elettrico che contraddistingue la formazione. La scaletta, oltre a tre brani inediti, include perle non scontate tratte dal repertorio di grandi artisti come Samuele Bersani, Giorgio Gaber, Paolo Conte, Lucio Dalla, Pino Daniele e persino Lucio Battisti nell’era Panella. Una menzione speciale va al brano di Tenco che ha ispirato il titolo del concerto, proposto nella curiosa versione che ne fece Mina.
L’evento musicale si inserisce in una giornata ricca di occasioni per godere a pieno del Parco del Celio:
L’iniziativa è promossa e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura di Roma, in collaborazione con l’Associazione Culturale Sound Image e con il supporto di Zètema Progetto Cultura. Per maggiori informazioni, visita www.jazzimage.it.