“Quando un musicista ride”: Elio esplora l’arte della comicità musicale
Uno degli artisti più eclettici e geniali del panorama italiano, Elio, arriva al Teatro Olimpico il 9 dicembre con il suo spettacolo, “Quando un musicista ride”. Dopo il successo travolgente del suo tour Ci vuole orecchio, Elio torna sul palco per un viaggio musicale e teatrale che esplora le radici più profonde della comicità nella canzone italiana.
Accompagnato da una band di giovanissimi e talentuosi virtuosi, Elio si diverte a esplorare l’immenso repertorio comico a cavallo tra canto, disincanto e teatro-canzone, tipico soprattutto degli anni ’60. È un vero e proprio omaggio a quella generazione di artisti anticonformisti e controcorrente che ha saputo far ridere e pensare con una “canzone scanzonata”. Attraverso brani e aneddoti, lo show ripercorre le carriere di maestri come Dario Fo, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci e Cochi e Renato, figure che hanno rivoluzionato il modo di fare musica in Italia, unendo satira, poesia e sperimentazione.
Questo spettacolo è più di un semplice concerto: è una celebrazione della libertà creativa, un’indagine appassionata e divertente di un genere musicale ricco di stravaganze e innovazioni geniali. Elio, con la sua inconfondibile ironia e la sua straordinaria competenza musicale, invita il pubblico a scoprire e riscoprire la gioia che si prova quando, sul palco, “un musicista ride”.
Assicurati un posto: acquista i biglietti oggi stesso