“Venere Nemica”: Drusilla Foer rilegge il mito di Amore e Psiche
L’amatissima Drusilla Foer porta in scena al Teatro Olimpico il suo spettacolo “Venere Nemica”, un’originale e ironica rilettura del mito di Apuleio. L’appuntamento con l’artista e il suo ritratto tagliente della dea dell’amore è dal 21 al 26 aprile.
In questa commedia, Venere vive a Parigi, lontana dall’Olimpo e dai suoi immortali parenti. Lontana dal vuoto dell’eternità, la dea può finalmente godersi le debolezze umane e le gioie terrene, come la moda e la messa in piega. Grazie alla sua misteriosa cameriera, Venere ripiomba nel mito di Amore e Psiche, riversando sulla mortale tutta la sua frustrazione di dea e di madre tradita. Tra vendette inesorabili e un amore incondizionato per il figlio, Venere scoprirà una nuova dimensione di sé.
Lo spettacolo affronta in modo divertente e commovente i grandi temi del mito, come la competizione tra suocera e nuora, la bellezza che sfiorisce e la possessività materna, attualizzandoli in un racconto che è un inno alla leggerezza, all’ironia e all’arte di non prendersi troppo sul serio.
Assicurati un posto: acquista i biglietti oggi stesso