Dardust: un evento speciale a Roma il 14 marzo 2025
Roma, preparatevi a un’esperienza musicale e visiva unica! Dardust, tra i più premiati e influenti pianisti, produttori e compositori contemporanei, sarà protagonista di un evento speciale all’Auditorium della Nuvola il 14 marzo 2025.
Un dialogo tra musica e architettura
La Nuvola, iconica opera di Massimiliano Fuksas, ospiterà un concerto che dialoga con le suggestioni dell’architettura brutalista e dell’impressionismo pittorico, che hanno ispirato l’ultimo lavoro di Dardust, “Urban Impressionism”.
Un’anticipazione live al Palazzo del Ghiaccio
Per dare un assaggio di ciò che attende il pubblico, è stato pubblicato un video del live di Dardust al Palazzo del Ghiaccio di Milano, una performance che sintetizza il perfetto equilibrio tra pianoforte ed elettronica, lo stile unico e innovativo con cui l’artista ha ridisegnato i confini tra classico e contemporaneo.
Un tour europeo
L’evento romano anticipa un tour europeo di 10 date, che porterà Dardust sui palchi di Barcellona, Madrid, Lisbona, Parigi, Bruxelles, Amburgo, Berlino, Praga, Utrecht e Londra.
“New York 17.3.24”: il nuovo singolo
Nel frattempo, è uscito il nuovo singolo di Dardust, “New York 17.3.24” feat. Ze in the Clouds, un brano registrato nel leggendario Germano Studio di New York, nato da un’improvvisazione che cattura la fugacità di un momento e offre un rifugio dai ritmi frenetici della città. Il video del brano, girato nel complesso brutalista Cité Rateau di Parigi, traduce in immagini il contrasto e la fusione tra la geometria dei luoghi e la musica.
Un’esperienza sensoriale unica
L’evento di Dardust a Roma è un’esperienza sensoriale che coinvolge vista e udito, un dialogo tra musica, architettura e arte. Un’occasione per immergersi in un’atmosfera suggestiva e lasciarsi trasportare dalle note del pianista.
Assicurati un posto: acquista i biglietti oggi stesso