Caricamento Eventi
Crescere, la guerra Francesca Mannocchi e Rodrigo D’Erasmo

Crescere, la guerra

Dicembre 05, 2025

“Crescere, la guerra” con Francesca Mannocchi e Rodrigo D’Erasmo – Data a Roma

Il dramma dei conflitti contemporanei e la resilienza umana al tempo della guerra sono al centro di “Crescere, la guerra”, il primo spettacolo teatrale della giornalista e inviata di guerra Francesca Mannocchi, che condivide il palco con il musicista e compositore Rodrigo D’Erasmo.

Lo spettacolo, che unisce testimonianze vere a un potente intreccio di immagini, suoni e parole, debutta a Roma con un’unica data all’Auditorium Parco della Musica:

 

Lo Spettacolo: Umanità in Tempo di Conflitto

“Crescere, la guerra” è una riflessione cruda e senza sconti sulla tragica ordinarietà dei conflitti attuali (da Gaza all’Ucraina, dall’Afghanistan all’Iran), puntando i riflettori non sulla Grande Storia, ma sulle storie ordinarie e sulla sopravvivenza quotidiana.

Francesca Mannocchi porta in scena anni di reportage dai fronti di guerra, creando un coinvolgimento attivo con la platea. L’obiettivo non è chiedere pietà, ma sollecitare “attenzione e responsabilità” verso le vite segnate dalla distruzione.

Rodrigo D’Erasmo (violinista degli Afterhours) accompagna il racconto con musiche originali, cercando di “dare suono a tutti gli orrori e al dolore” e creare uno “squarcio di luce” in queste storie segnate. L’elemento dei bambini è centrale non come espediente emotivo, ma come “soglia” attraverso cui il mondo devastato può ritrovare una forma possibile, ancora abitabile.

Le Date del Tour di Debutto 2025

DataCittàSede
27 novembre 2025AssisiTeatro Lyrick
5 dicembre 2025RomaAuditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli
12 dicembre 2025Nichelino (TO)Teatro Superga

Assicurati un posto: acquista i biglietti oggi stesso

BIGLIETTI

Share This Event

1780293
DD
DAYS
HH
HOURS
MM
MIN
SS
SEC

Dettagli

Data:
Dicembre 5
Ora:
21:00 – 22:00
Prezzo:
€25.00
Categoria Evento:

Luogo

Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro de Coubertin, 30
Roma,Italy
+ Google Maps
Numero di telefono
+396 802411
Visualizza il sito del Luogo

Vivi Roma Senza Pensieri