Danza e Musica: “Corpi e Note” allo Spazio Rossellini
Presso lo Spazio Rossellini, polo culturale della Regione Lazio gestito da ATCL, è in scena un evento di forte impatto artistico e culturale: “CORPI E NOTE – ACCORDEON E DANZA URBAN”.
Il progetto vede protagonisti il M° Marco Lo Russo alla fisarmonica e la UDA Company con la coreografia di Ilenja Rossi. Lo spettacolo, già reduce dal successo in Corea, è stato ospite della prestigiosa NID Platform 2025 ed è in programma:
“Corpi e Note” è un progetto che incrocia l’antico con il nuovo, la tradizione con l’innovazione, unendo l’eleganza acustica ed elettronica della fisarmonica con il linguaggio coinvolgente e dinamico della danza urban.
L’eccellenza italiana del M° Marco Lo Russo (autore e interprete) sollecita, sfida e travolge i corpi dei danzatori (Giulia Brunori, Carmelo D’Agostino, Giuseppe D’Avanzo, Rebecca Rossi), orchestrati dall’estro creativo di Ilenja Rossi, punta di diamante della danza urban. I danzatori si muovono con un approccio umanistico al suono della fisarmonica, dando vita a uno spettacolo emozionante che crea un dialogo intimo e immersivo con il pubblico.
Le musiche eseguite dal vivo sono tratte dagli album del Maestro Lo Russo, Modern Accordion e Mediterranean Accordion.