Il Cirque du Soleil torna in Italia nel 2026 con “OVO”: uno show di colori ed energia in scena a Roma e Bergamo
Il Cirque du Soleil è pronto a tornare in Italia nel 2026 con lo spettacolo “OVO”, un’esplosione di colori ed energia che incanta grandi e piccoli con la sua affascinante visione del mondo degli insetti. Dopo aver incantato oltre 7 milioni di persone in 40 paesi, lo show arriverà con una versione rinnovata, che porterà in scena un’esperienza ancora più immersiva, ricca di nuovi personaggi, numeri acrobatici e costumi rivisitati.
Il tour italiano prenderà il via dalla Capitale. “OVO” farà tappa al Palazzo dello Sport di Roma dal 2 al 5 aprile 2026. Gli spettacoli, che promettono di essere un’occasione unica per ammirare l’arte circense, si terranno secondo il seguente calendario:
Il nome dello show, “OVO”, che in portoghese significa “uovo”, è il simbolo del ciclo vitale e il filo conduttore dell’intera narrazione. Con una compagnia di 53 artisti da 25 paesi, “OVO” mette in scena la vita curiosa e caotica di una comunità di insetti, tra cui spiccano una coccinella, una mosca e uno scarabeo. Dai potenti grilli che rimbalzano sui trampolini a un ragno che danza nella sua ragnatela, lo spettacolo combina acrobazie di altissimo livello con una dolce esuberanza che solletica l’immaginazione di tutti.
Assicurati un posto: acquista i biglietti oggi stesso