“Cari spettatori”: un omaggio ai margini diretto da Danio Manfredini
Domenica 21 settembre alle ore 18:00, lo Spazio Rossellini ospita “Cari spettatori”, uno spettacolo diretto da Danio Manfredini che rende omaggio a chi vive ai margini, ma anche al teatro stesso. L’evento fa parte della nuova stagione del teatro, “A Roma, a Roma!”.
Lo spettacolo, prodotto dal Teatro di Sardegna, racconta la storia di Gino e Arturo, due pazienti che, dopo aver lasciato una comunità psichiatrica, si ritrovano a vivere insieme in un appartamento della Caritas. Tra letti, comodini e una TV che trasmette vecchi filmati della comunità, i due condividono la quotidianità e i loro sogni: Gino aspira a diventare un famoso regista teatrale, mentre Arturo sogna una casa popolare. Entrambi vivono in un perenne stato di sospensione, in un limbo che si protrae per giorni, mesi e anni.
Vincenzo Del Prete e Giuseppe Semeraro danno vita a questa storia che esplora la vulnerabilità e la ricerca di un’esistenza dignitosa. Al termine della rappresentazione, il pubblico avrà l’opportunità di partecipare a un incontro aperto con gli artisti.