Gianni De Feo in “Canzoni in forma di nuvole”: un omaggio a Sergio Endrigo e Jacques Brel a Teatrosophia
Uno spettacolo musicale speciale precede l’inizio ufficiale della nuova stagione di Teatrosophia. Gianni De Feo, poliedrico artista dalla voce profonda, sarà il protagonista di “Canzoni in forma di nuvole”, un toccante omaggio a due giganti della musica d’autore: Sergio Endrigo e Jacques Brel. Lo show sarà in scena sabato 27 settembre alle ore 21:00 e domenica 28 settembre alle ore 19:00.
Lo spettacolo mette a confronto due cantautori apparentemente diversi: l’irrequieto e impetuoso Brel e il pacato e malinconico Endrigo. Entrambi, però, hanno in comune una cifra poetica che ha reso le loro opere uniche. Sul palco, le canzoni più e meno note dei due artisti si intrecciano in un’atmosfera intima, con nuovi arrangiamenti per la sola voce di De Feo e la fisarmonica di Marcello Fiorini.
Le melodie si legano a “storie leggere, oniriche, fluttuanti come nuvole passeggere”, raccontate da un uomo comune in attesa di qualcosa. Un’attesa che è al contempo indugio e appagamento, che trasporta il pubblico in una dimensione sospesa tra sogno e realtà. L’allestimento scenografico e i costumi sono curati da Roberto Rinaldi, in una produzione di Florian Metateatro.
Al termine di ogni spettacolo, il teatro offrirà il consueto aperitivo, un momento conviviale per condividere le emozioni della serata.
Biglietti: