“Camera 701”: al TeatroBasilica la crisi dell’uomo contemporaneo in un’asettica stanza d’albergo
Il TeatroBasilica dedica la metà di dicembre a uno spettacolo che affronta la crisi esistenziale dell’uomo contemporaneo. Dall’11 al 14 dicembre, il palco ospiterà “Camera 701”, una produzione del Teatro Libero Palermo che, con la regia di Luca Mazzone e il testo di Elise Wilk, racconta le nostre paure più profonde attraverso una serie di quadri emotivi.
Lo spettacolo ci trasporta in una camera d’albergo, un luogo asettico e impersonale che diventa metafora della nostra solitudine. Qui, lontano dal calore di una casa, i protagonisti sono costretti a confrontarsi con le proprie esistenze, fatte di amore, delusione, fallimento e paura.
In scena, i quattro attori – Federica D’Angelo, Giuseppe Lanino, Nicolò Prestigiacomo e Silvia Scuderi – danno vita a un racconto che esplora la crisi di uomini e donne stritolati dagli stereotipi e dalle difficoltà della modernità. Attraverso sentimenti universali come l’attrazione e l’odio, lo spettacolo dipinge un ritratto crudo e onesto delle relazioni umane e di come esse condizionino il nostro percorso di vita.
Per l’acquisto dei biglietti si rimanda ai canali ufficiali del TeatroBasilica.