Peppe Barra e Lalla Esposito al Teatro Sala Umberto con “Bubù Babà Bebè – Assolo per due”
Dal 20 al 25 gennaio 2026, il palcoscenico del Teatro Sala Umberto ospiterà Peppe Barra e Lalla Esposito nello spettacolo “Bubù Babà Bebè – Assolo per due”. Una vivace e incalzante miscellanea teatrale che promette di trasportare il pubblico in un viaggio attraverso il teatro novecentesco, tra risate, riflessioni e musica.
Lo spettacolo, con la regia di Lamberto Lambertini, prende il nome da una surreale filastrocca del cantautore e drammaturgo napoletano Rodolfo De Angelis. Con questo spirito leggero, Peppe Barra e Lalla Esposito invitano il pubblico a una “passeggiata nei vicoli del nostro teatro novecentesco”, esplorandone le mille sfaccettature: luce e ombra, cupezza e allegria, commedia e tragedia.
I due protagonisti si ritrovano “ludici prigionieri” in una scena avvolgente, delimitata da pesanti pareti di velluto rosso fuoco. Lungo questa “plissettata, curva muraglia”, sedie adornate con scialli, giacche e cappelli servono per le rapide trasformazioni degli attori. Si susseguono senza respiro testi di autori illustri come Di Giacomo, Bovio, Viviani, E. A. Mario e Moscato, in un girotondo di scenette, canzoni e monologhi, rari o più famosi.
Peppe Barra e Lalla Esposito, con un grande lavoro di interpretazione, si trasformano nei vari personaggi, aggiungendo pochissimi elementi al loro costume di base. Il pubblico e gli orchestrali sono continuamente spinti a partecipare a questo gran divertimento, in uno spettacolo a due voci che “sogna di essere un assolo”.
Gli arrangiamenti musicali sono curati da Giorgio Mellone, mentre l’aiuto regia è di Francesco Esposito. La produzione è a cura di A.G. Spettacoli Tradizione e Turismo e Teatro Sannazaro.
Un’occasione unica per immergersi nella ricchezza del teatro napoletano e nella maestria di due grandi interpreti come Peppe Barra e Lalla Esposito.
Assicurati un posto: acquista i biglietti oggi stesso