“ANIMALIA” al Bar India: tra teatro, musica e riscoperta della natura urbana
Il Bar India, spazio antistante al Teatro India, ospita dal 18 al 21 settembre la rassegna “ANIMALIA. Essere umani, essere animali”. Un evento a ingresso libero che, attraverso spettacoli, laboratori e visite guidate, invita a esplorare il profondo rapporto tra l’uomo e la “giungla urbana”.
Il festival, curato da FABRICA, mira a ricucire il legame tra l’individuo e la città, risvegliando la nostra natura più autentica e istintuale. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria.
Il programma
- ANIMALIA – Spettacolo di teatro e musica: (18 e 19 settembre, ore 21:00) – Un racconto poetico ed ecologico che unisce corpi, suoni e linguaggi. Quattro attori in scena esplorano una fisicità istintuale, creando forme ibride tra uomo e animale.
- ANIMALIA LAB – Laboratorio di teatro: (19 settembre ore 17:00, 20 settembre ore 15:30) – Un’esplorazione dello spazio urbano attraverso il corpo e la relazione con gli altri, per stimolare la capacità artistica di ognuno.
- Visite guidate: (Ogni giorno, orari variabili) – Un’opportunità per scoprire il complesso di archeologia industriale della ex fabbrica “Mira Lanza”, oggi sede del Teatro India.
- Yoga: (20 e 21 settembre, ore 18:00) – Due sessioni di yoga incentrate sugli animali, per riscoprire forza, agilità e istinto e vivere pienamente il “qui e ora”.
Il progetto è promosso dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e si propone come un inno ecologico e poetico per valorizzare il territorio e costruire comunità.
- Dove: Bar India (spazio antistante al Teatro India), Lungotevere Vittorio Gassman 1, Roma
- Ingresso: Gratuito, con prenotazione obbligatoria.
- Prenotazioni: info@fabricassociazione.it | www.fabricassociazione.it | 392 2071630
- Come arrivare: Treno per Stazione Trastevere + 1 km a piedi. Autobus 170 e H.