“ANASTASIA – IL MUSICAL” torna al Teatro Brancaccio: lo show dei record tra sfarzo, mistero e magia
Acclamato dalla critica come il “Musical d’autore” e forte di un successo travolgente con sold out registrati in tutta Italia, ANASTASIA – IL MUSICAL torna a grande richiesta sul palco del Teatro Brancaccio dal 22 al 25 gennaio 2026.
Ispirato al celebre film d’animazione (Twentieth Century Fox) e all’opera teatrale di Marcelle Maurette, lo spettacolo è diretto da Federico Bellone (già regista di The Phantom of the Opera) e prodotto da Broadway Italia.
Il musical trasporta gli spettatori in un’epoca di sfarzo, mistero e passione, seguendo le vicende di Anya (interpretata da Sofia Caselli), una giovane donna senza ricordi che potrebbe essere la Granduchessa Anastasia, l’unica sopravvissuta alla tragica fine della famiglia Romanov.
L’avvincente storia si snoda tra intrighi politici e colpi di scena. Anya si unisce a Dimitri e Vlad, due simpatici truffatori, nel viaggio che la porterà da un orfanotrofio di San Pietroburgo a Parigi, alla ricerca della sua identità e di un amore autentico.
Il successo della produzione è dovuto a:
Anastasia è un’esperienza teatrale che, come sottolineato dalla critica (“impossibile non commuoversi” – La Stampa), è capace di lasciare il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultima scena, in un vortice di amore, mistero e speranza.
Assicurati un posto: acquista i biglietti oggi stesso