Ritorna a Roma l’appuntamento con “Circo Park”, la rassegna di spettacoli e laboratori gratuiti all’insegna dell’arte circense e della sostenibilità ambientale. Dal 13 al 28 settembre, il Parco delle Valli a Montesacro, un vero polmone verde di Roma, ospiterà un festival che unisce cultura e natura per tutta la famiglia. Tutti gli eventi, promossi da Roma Capitale e a cura della Scuola Romana di Circo, sono a ingresso libero.
Gli spettacoli
- “Swing Tricks” (20 settembre, ore 11:00): il giocoliere Jacopo Candeloro incanterà il pubblico con uno spettacolo di tecnica e simpatia.
- “Blitz Musicali” (20 settembre, ore 18:00): l’Orchestra degli Ostinati sorprenderà i presenti con un concerto estemporaneo di musica classica.
- “Hop Hop” (27 settembre, ore 12:00): uno spettacolo di arti circensi, giocoleria e clownerie che esplora il gesto e l’interazione con il pubblico.
- “Equilibri senza frontiere” (27 settembre, dalle ore 17:30): un format interattivo che invita tutti a partecipare a sfide di abilità con premi legati allo sport e all’ecosostenibilità.
- “Happy Hoop” (28 settembre, ore 10:00): 35 hula hoop, gag inaspettate e un’incredibile carica di energia al ritmo di mambo e rock’n’roll.
- “Lo senti er ponentino?” (28 settembre, ore 18:00): l’ultimo appuntamento con le più belle canzoni romane e gli immancabili stornelli della tradizione, eseguiti dal Ponentino Trio.
I laboratori
Il festival propone numerose attività dedicate a un pubblico intergenerazionale:
- “Danza il tuo clown” (13 e 14 settembre, dalle ore 10:00): un laboratorio per giocare con le emozioni e trasformare i difetti in nuove idee, che culmina nello spettacolo “Coreografia del fracasso” (21 settembre, ore 11:00).
- “Io Pedalo” (20 settembre, dalle ore 16:00): un laboratorio di ciclofficina base per imparare a riparare la propria bicicletta e le norme di guida urbana.
- “Io Circo” (20, 21, 27 e 28 settembre, ore 12:00): un laboratorio di circo dedicato alla sperimentazione delle discipline circensi.
- “Street Art” (27 settembre, ore 16:00): un laboratorio creativo per dipingere un’opera sul tema dell’inclusione sociale.
- “Cartoni Animali” (28 settembre, ore 16:00): un laboratorio pittorico per creare sculture in cartapesta.
Info e contatti
- Dove: Parco delle Valli, ingressi di via Val d’Ala e via Conca D’Oro
- Contatti: info@scuolaromanadicirco.net, whatsapp 3383552831
- Come arrivare: Metro B1, fermata Conca D’oro, oppure in bici seguendo la ciclovia del Parco delle Valli.
- Aree tematiche: sostenibilità ambientale, circo, sport, inclusione, arte e creatività.
Lascia un commento