La Capitale si prepara ad accogliere uno dei maestri del folk rock mondiale. Richard Thompson, cofondatore dei leggendari Fairport Convention e da oltre cinquant’anni figura di spicco della scena cantautorale internazionale, si esibirà a Roma per un’unica e attesissima data.
L’appuntamento con una leggenda vivente
L’artista, definito dal Los Angeles Times “il miglior cantautore rock dopo Dylan e il miglior chitarrista elettrico dai tempi di Hendrix”, sarà protagonista di un concerto intimo e coinvolgente all’Auditorium Parco della Musica. L’unica data romana del suo tour italiano è fissata per giovedì 4 settembre 2025 presso la Sala Petrassi.
Sarà l’occasione per i fan romani di immergersi nell’universo sonoro di Thompson, un pioniere del folk rock britannico con una carriera costellata di successi e riconoscimenti, tra cui una menzione nella lista dei 100 migliori chitarristi di tutti i tempi secondo Rolling Stone. Il suo repertorio spazierà dai brani che hanno fatto la storia del genere, come Beeswing e 1952 Vincent Black Lightning, alle composizioni più recenti tratte dal suo ultimo album in studio, Ship to Shore, segnalato tra i migliori dischi del 2024.
Sul palco, Thompson si esibirà in veste acustica, accompagnato dalla moglie, la cantautrice e scrittrice Zara Phillips, promettendo uno spettacolo di grande energia e virtuosismo.
Lascia un commento