Enrico Brignano in “Bello di Mamma”

L’Arena del Mare BCC Roma, un palcoscenico di stelle tra musica e comicità

L’estate 2025 promette di essere indimenticabile sulla Riviera d’Ulisse. L’Arena del Mare BCC Roma si prepara ad ospitare una rassegna di eventi di altissimo livello, un mix esplosivo di musica, comicità e grandi emozioni che illuminerà le serate estive. La direzione artistica è curata da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno, con l’organizzazione di Ventidieci e il prezioso patrocinio del Comune di Sabaudia.


Il Programma di Eventi: Un Concentrato di Talento

Il sipario sull’Arena del Mare si alzerà giovedì 17 luglio con un cartellone che vedrà protagonisti alcuni dei nomi più amati del panorama artistico italiano e internazionale.

Giovedì 17 luglio, ore 21:00 – Enrico Brignano in “Bello di Mamma”

Enrico Brignano in “Bello di Mamma”

Il grande comico romano Enrico Brignano inaugura la rassegna con il suo nuovo spettacolo, “Bello di Mamma”. In un’epoca complessa e contraddittoria, Brignano ci invita a un viaggio ironico e profondo alla ricerca di quel senso di protezione e innocenza tipico dell’infanzia. Tra intelligenza artificiale, notizie sconcertanti e paradossi della quotidianità, lo spettacolo è un antidoto alla complessità del presente, un inno alla risata sincera che ci fa sentire di nuovo “belli di mamma”.

Venerdì 18 luglio, ore 21:00 – Blue (unica data nel Centro-Sud)

Blue

Per gli amanti del pop internazionale, un appuntamento imperdibile: i Blue (Antony Costa, Duncan James, Lee Ryan e Simon Webbe) arrivano a Sabaudia per l’unica data nel Centro-Sud Italia. La band britannica, che ha venduto oltre 15 milioni di dischi e collaborato con star come Elton John e Stevie Wonder, ripercorrerà i suoi successi intramontabili da “All Rise” a “Sorry Seems To Be The Hardest Word” e “A chi mi dice”. Un’occasione per rivivere l’energia contagiosa di un gruppo che ha segnato gli ultimi due decenni.

Sabato 19 luglio, ore 21:00 – Anastacia (unica data nel Centro Italia)

Anastacia

La voce inconfondibile di Anastacia risuonerà all’Arena del Mare nell’unica data nel Centro Italia. La superstar americana, con oltre 30 milioni di dischi venduti e una carriera costellata di successi come “I’m Outta Love”, “Paid My Dues” e “Left Outside Alone”, promette una serata di pura grinta ed emozioni. Dopo il successo del suo album “Our Songs” e la partecipazione al tour di Peter Maffay, Anastacia torna per far vibrare il pubblico con la sua potenza vocale inconfondibile.

Agosto all’Arena del Mare: Un Mese di Spettacoli Imperdibili

La programmazione estiva prosegue con un agosto ricco di appuntamenti di altissimo livello:


Mercoledì 2 agosto – Edoardo Leo in “Ti racconto una storia”

Edoardo Leo - Ti racconto una storia

Edoardo Leo porta in scena “Ti racconto una storia” (letture serie e semiserie), un viaggio intimo e divertente tra appunti, suggestioni e pensieri raccolti nel corso della sua carriera. Con le improvvisazioni musicali di Jonis Bascir, lo spettacolo unisce comicità e poesia, dando voce a monologhi di grandi autori (Benni, Calvino, Marquez, Eco) e a testi originali dello stesso Leo. Un’esperienza coinvolgente che si adatta ogni volta allo spazio e all’occasione.

Mercoledì 7 agosto – Maurizio Lastrico in “Sul Lastrico”

Maurizio Lastrico - "Sul Lastrico"

Il geniale Maurizio Lastrico torna con il suo nuovo spettacolo, “Sul Lastrico”. L’attore, stand-up comedian e cabarettista, noto per le sue irresistibili rime dantesche, racconterà la sua vita tra gioie e “sfighe”, coinvolgendo il pubblico in un live fatto di passione e risate. Un artista eclettico e sincero che non si crogiola nella nostalgia, ma lavora con gli strumenti del teatro dell’oggi.

Giovedì 8 agosto – Rocco Hunt con il suo “Ragazzo Di Giù Tour 2025”

Rocco Hunt

A pochi giorni dall’uscita del suo nuovo album “Ragazzo di giù” (disponibile dal 25 aprile), Rocco Hunt porta il suo “Ragazzo Di Giù Tour 2025” sul palco di Sabaudia. L’album include il brano sanremese “Mille vote ancora” e vanta collaborazioni eccellenti con Gigi D’Alessio, Irama, Baby Gang, Massimo Pericolo e Clementino. Un’occasione per ballare e cantare al ritmo del “Poeta Urbano” e della sua energia inconfondibile.

Venerdì 9 agosto – Francesco Cicchella in “Tante belle cose”

Francesco Cicchella

Francesco Cicchella ci regala “Tante belle cose”, un one-man show innovativo che mescola varietà e narrazione cinematografica. L’artista napoletano si proietta nel futuro dichiarando il suo ritiro dalle scene, per poi tornare in un passato-presente che ha segnato la sua carriera. Tra sketch esilaranti, performance indimenticabili e momenti di magia, Cicchella gioca con i suoi personaggi e con sé stesso, regalando un’esperienza teatrale unica.

Sabato 10 agosto – Vincenzo Salemme in “Ogni promessa è debito”

Vincenzo Salemme

Il grande Vincenzo Salemme presenta la sua nuova commedia, “Ogni promessa è debito”, scritta e diretta da lui stesso. La pièce ruota attorno al tragicomico Benedetto Croce, un pizzaiolo che, in stato di sonnambulismo dopo un incidente in mare, promette un’ingente somma a Sant’Anna per la salvezza. Al risveglio, non ricorda nulla, ma si trova assediato da chi rivendica quella promessa. Una commedia brillante e paradossale sui debiti e l’etica popolare.

Domenica 11 agosto – Massimo Ranieri con “Tutti i sogni sono ancora in volo” Tour

Massimo Ranieri

Massimo Ranieri porta a Sabaudia il suo acclamato tour “Tutti i sogni sono ancora in volo”. Dopo il successo del suo varietà su Raiuno e la partecipazione a Sanremo 2025 con “Tra le mani un cuore”, Ranieri incanterà il pubblico con il meglio del suo repertorio, da “Rose Rosse” a “Perdere L’Amore”, inclusi brani inediti e il pezzo vincitore del Premio della Critica a Sanremo 2022, “Lettera Di La Dal Mare”. Un’altra straordinaria avventura tra canto, recitazione e racconti.

Lunedì 12 agosto – Maurizio Battista con il suo Summer Tour

Maurizio Battista

La comicità inconfondibile di Maurizio Battista torna con il suo Summer Tour. Tra aneddoti, osservazioni pungenti e la sua tipica autoironia, Battista esplora le sfumature divertenti e intricate della vita quotidiana. Un’occasione per passare una serata all’insegna delle risate più genuine, con un comico che sa come coinvolgere e divertire il suo pubblico.

Martedì 13 agosto – Alfa con il suo “Summer Tour”

Alfa

Il giovane cantautore genovese Alfa porta la sua energia contagiosa e il suo sound unico con il “Summer Tour – Non so chi ha creato l’estate ma so che era innamorato”. Con milioni di stream e certificazioni multi-platino, Alfa si conferma come una rivelazione. Questo tour estivo è un’anticipazione delle date nei palazzetti del 2025, un viaggio musicale che promette di far vibrare i cuori dei fan.

Venerdì 16 agosto – Alla Scoperta di Morricone con l’Ensemble Symphony Orchestra

Alla Scoperta di Morricone

Un tributo unico al genio del Maestro Ennio Morricone con l’Ensemble Symphony Orchestra, diretta da Giacomo Loprieno. “Alla Scoperta di Morricone” non è solo un concerto, ma un percorso di parole e suggestioni attraverso le sue colonne sonore più celebri (Mission, Nuovo Cinema Paradiso, C’era una volta in America) e nuove pagine meno conosciute. Con solisti d’eccezione come il violoncello di Ferdinando Vietti e la tromba di Stefano Benedetti, il soprano Anna Delfino e il violinista Attila Simon, e la voce narrante di Andrea Bartolomeo, sarà una serata magica sotto le stelle.


Informazioni aggiuntive:

  • Indirizzo Arena del Mare BCC Roma: 04016 Sabaudia LT
  • Orario spettacoli: Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21:00.

Non perdete l’occasione di vivere un’estate indimenticabile a Sabaudia, all’Arena del Mare BCC Roma. Saranno serate di grande musica, risate e arte, nella splendida cornice della Riviera d’Ulisse.

Vivi Roma alla grande!

Iscriviti alla newsletter e ricevi eventi imperdibili, consigli segreti e aggiornamenti sui concerti direttamente nella tua mail.
La città eterna ti aspetta: non perderti nulla!


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *