Ultimo la Favola Continua

Ultimo, la Favola Continua: Tre Date Sold Out allo Stadio Olimpico di Roma per “Ultimo Stadi 2025”

Roma, 8 luglio 2025 – Dopo i trionfi di Lignano Sabbiadoro, Ancona e Milano, ULTIMO STADI 2025 – LA FAVOLA CONTINUA… arriva a Roma per tre imperdibili date sold out allo Stadio Olimpico: giovedì 10, venerdì 11 e domenica 13 luglio. L’artista, con questo quarto tour consecutivo negli stadi, conferma ancora una volta il suo status di protagonista indiscusso del live italiano, con tutti e nove gli appuntamenti esauriti con ben sette mesi di anticipo.


Un Record Storico all’Olimpico

Tra le tappe più attese dalla “Generazione ULTIMO”, lo show del 13 luglio rappresenta un traguardo eccezionale nella carriera di Niccolò Moriconi: si tratta infatti del DECIMO live nel tempio della musica romana, un risultato mai raggiunto da un artista così giovane. A soli 29 anni, Ultimo vanta un palmarès impressionante con 42 stadi incisi a fuoco, oltre 1.750.000 biglietti venduti in carriera, 6 album inediti che dal 2017 a oggi gli hanno fruttato 84 dischi di platino, 17 dischi d’oro e un totale di oltre 7 milioni di copie vendute, con più di 3,5 miliardi di streaming su Spotify.


Uno Spettacolo Senza Precedenti

Ultimo continua a ridefinire le regole del gioco, proponendo ai suoi fan un palco che per caratteristiche e dimensioni segna un passo avanti nella storia dei suoi show. La struttura, imponente, misura 65 metri di fronte palco per 24 metri di altezza. A ciò si aggiunge una passerella custom di 30 metri di lunghezza, che riproduce la forma iconica della chiave che il cantautore romano porta al collo, simbolo che lo accompagna sin dagli esordi.

Lo spettacolo è arricchito da una superficie led di oltre 900 metri quadrati e più di 600 corpi illuminanti, portando l’esperienza live a un livello superiore. La regia rodata si fonde con un design luci che rappresenta una novità assoluta per i concerti di Ultimo, creando un’atmosfera unica e coinvolgente. Questi numeri da capogiro fanno eco all’affetto e alla costanza del suo pubblico, la “Generazione ULTIMO”, che anno dopo anno colleziona record di vendite senza eguali. Un vero e proprio popolo che risponde presente al richiamo dell’artista: “Finché ci sarete voi con me io da qui non mi muovo”.


Oltre Due Ore di Emozioni e Musica Inedita

Per il triplo appuntamento nel tempio del calcio romano, Niccolò Moriconi regalerà ai presenti oltre due ore di musica ed emozioni senza sosta. Il cuore dello show sono le canzoni, attinte dall’intero repertorio dell’artista e pensate in una setlist che ricrea diversi momenti di intensità: dagli uptempo che faranno saltare lo Stadio al medley con la band, passando per l’intimità del momento piano e voce. Per la prima volta dal vivo negli stadi, sarà presentato anche il brano “BELLA DAVVERO”, pubblicato nei mesi scorsi.

Ultimo sarà accompagnato sul palco da una band d’eccezione: Joel Ainoo alle tastiere, Manuel Boni alla chitarra, Jacopo Carlini al pianoforte, Mylious Johnson alla batteria, Raffaele “Rufio” Littorio alla chitarra, Silvia Ottanà al basso, Alessandro Bottacchiari alla tromba, Francesco Cangi al trombone, Andrea Innesto al sax, ed Elisa Semprini al violino e ai cori.


Prossime Tappe del Tour:

Dopo le tre date di Roma, ULTIMO STADI 2025 – LA FAVOLA CONTINUA… proseguirà il suo viaggio verso sud, toccando lo Stadio San Filippo di Messina e lo Stadio San Nicola di Bari.

Il tour è prodotto e organizzato da Vivo Concerti, che declina ogni responsabilità per l’acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati.

Vivi Roma alla grande!

Iscriviti alla newsletter e ricevi eventi imperdibili, consigli segreti e aggiornamenti sui concerti direttamente nella tua mail.
La città eterna ti aspetta: non perderti nulla!


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *