Achille Lauro: Dalle Notti Sold Out al Circo Massimo all’Annuncio Storico dello Stadio Olimpico 2026!
È stata una notte indimenticabile quella al Circo Massimo di Roma, dove Achille Lauro ha sorpreso i suoi fan annunciando una nuova, importantissima tappa della sua carriera: un evento unico e memorabile che lo vedrà protagonista allo Stadio Olimpico di Roma il 10 giugno 2026 con lo show dal titolo “Comuni Immortali”. Un traguardo straordinario per l’artista, che consacra la sua identità inconfondibile proprio nella città da cui tutto è iniziato.
L’annuncio è arrivato dal palco di un tempio musicale della stagione estiva della Capitale, durante la prima delle due date sold out che hanno riunito il pubblico di Achille Lauro sotto il cielo della sua Roma per due ore di live. Un momento che segna un nuovo inizio e conferma le molteplici sfaccettature di un artista capace di segnare la musica italiana degli ultimi dieci anni, attraversando i generi e rovesciando gli stereotipi.
Ai suoi fedelissimi fan, già in possesso del biglietto per il Circo Massimo 2025 o per i Palazzetti 2026, Achille Lauro ha regalato la possibilità di acquistare i biglietti per la nuova data in presale esclusiva, già a partire da oggi, 30 giugno, alle ore 14:00.
Lo show di ieri sera al Circo Massimo ha celebrato Achille Lauro e la sua musica, riunendo il pubblico in un grande abbraccio collettivo. Con 29 brani in scaletta, l’artista ha ripercorso i suoi successi senza tempo, le ballad più intense, mescolando tradizione e sonorità moderne, epoche e generi diversi. Dai recenti brani come “AMOR”, “Incoscienti giovani”, “Amore disperato” – tratti dal suo ultimo album certificato oro “Comuni Mortali” – a successi come “16 marzo”, “Me ne frego” e “C’est la vie”, il tutto è stato presentato in un live intimo e romantico, ma al tempo stesso corale, che ha emozionato e fatto cantare il pubblico.
I brani sono stati tutti riarrangiati con la direzione musicale di Daniele Nelli e quella esecutiva di Marco Lanciotti, per offrire un nuovo sound ispirato a “Comuni Mortali”, l’album della maturità artistica che rappresenta le diverse, ma sempre fedeli, anime di Achille Lauro.
Sul palco con lui, un’inedita formazione composta da un ensemble di 40 musicisti, inclusa la super band (Daniele Nelli – chitarra, Marco Lanciotti – batteria, Gregorio Calculli – pianoforte, Nicola Iazzi – basso, Riccardo Castelli – chitarra, Mattia Tedesco – chitarra), oltre a fiati, archi, cori, percussioni e l’accompagnamento della cantante lirica Valentina Gargano.
Intanto, non si arresta la catena di sold out per il tour nei palazzetti 2026. Registrano il tutto esaurito anche le date di Eboli, Bologna, la seconda di Firenze e la terza tappa al Forum di Milano, a testimonianza del crescente successo dell’artista.
Il tour è prodotto da Friends & Partners.
I biglietti per lo show del 10 giugno 2026 allo Stadio Olimpico sono disponibili:
Gli eventi al Circo Massimo di Roma sono organizzati da Friends & Partners e The Base, in collaborazione con l’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale.
RTL 102.5 è media partner ufficiale dei concerti di Achille Lauro al Circo Massimo, dei Palazzetti 2026 e del live “Comuni Immortali” allo Stadio Olimpico nel 2026. Frecciarossa è il treno ufficiale del live “Comuni Immortali” allo Stadio Olimpico nel 2026.
Assicurati un posto: acquista i biglietti oggi stesso